FUNZIONAMENTO DI UN'ARMA

« Older   Newer »
  Share  
CAPITAN ULTIMO
view post Posted on 5/3/2010, 19:30




In questo documento affronteremo il discorso del funzionamento. Se vi chidete come funziona un'arma, che sia fucile, mitragliatore o pistola, qui lo capirete, e se pensate che ci sia una batteria vi posso dire che non è così ma è tutto regolato dalla meccanica. Ma prima facciamo un piccolo listino di termini che userò nello spiegarvi il tutto, giusto per farvi capire. Il proiettile è costituito da 3 parti fondamentali, la palla, il bossolo e l'innesco. La palla è quella parte del proiettile che una volta fatto esplodere, parte ad altissime velocità; per farvi capire è quella parte che nei film parte e colpisce il nemico.
La seconda parte è il bossolo che ha la funzione di contenitore, infatti al suo interno tiene la polvere che una volta incendiata fà partire la palla. L'innesco invece, la terza parte, contiene un piccolo quantitativo di esplosivo che una volta fatto esplodere accende la polvere da sparo. Quindi riassumiamo come funziona! Allora io premo il grilletto, il percussore stimolato da una molla si sgancia e batte sul innesco che esplode incendiando la polvere da sparo. Non sapendo dove uscire l'energia provocata dell'accensione della polvere, spinge fuori la palla che esce dalla canna ad altissime velocità. Partito la palla, in una frazione di secondo la parte superiore della pistola arretra facendo uscire il vecchio bossolo e estraendo dal caricatore il nuovo colpo da sparare.
 
Top
Darkface
view post Posted on 6/3/2010, 15:33




con una pistola il meccanismo è semplice perchè si spara un colpo alla vota e dunque tocca premere il grilletto diverse volte per sparare svariato colpi però con un fucile penso sia complicato come si fa tenendo premuto il grilletto a scaricare tutte le pallottole fuori dal fucile dunque il percussore dovrebbe essere velocissimo giusto?
 
Top
CAPITAN ULTIMO
view post Posted on 1/4/2010, 09:17




si, infatti ha un sitema che non blocca il percussore che quindi batte più velocemente
 
Top
2 replies since 5/3/2010, 19:30   695 views
  Share